Descrizione Progetto

RISTORANTE “BEPPE ACHILLI”

La famiglia Achilli inizia la propria attività come commercianti a Santa Margherita Ligure nel 1945, quando Giuseppe Achilli apre una gastronomia. Qui lavora con l’aiuto dei familiari per un lungo periodo fino a quando, nel 1967, decide di trasformare l’attività ad uso di ristorante, con l’appoggio del figlio Achille e sua nuora Vanda.
Ad oggi la gestione del ristorante, sempre a conduzione familiare, è nelle mani di Francesco, nipote di Beppe, che con mamma Vanda, sommelier professionista, porta avanti la tradizione con tanta dedizione e passione.

« Il nostro lavoro parte dal presupposto di presentare la Liguria attraverso i suoi piatti, preparati con cura e attenzione.
La ricerca delle materie prime migliori disponibili per la preparazione dei nostri piatti ci porta a seguire, o inseguire, le stagione per reperire i prodotti da utilizzare in una cucina che combina sia tradizione che innovazione, senza però stravolgere i gusti e le tipicità dei piatti proposti.
Nelle nostre portate primeggiano gli ingredienti caratteristici della Liguria, accanto naturalmente al pescato del nostro golfo, offrendo menu diversi a seconda della stagione.
Abbiamo a disposizione circa 200 etichette, in carta e fuori carta, con una scelta che varia dalla Liguria, come logico che sia, a buona parte dell’Italia sino ad una selezione di vini Francesi.
La passione per il vino ci porta a ricercare, oltre alle aziende più note, anche realtà piú piccole e di nicchia, in grado di regalare grandi emozioni, grazie anche alla continua collaborazione di clienti e amici che sia per lavoro che per passione ci segnalano nuovi vini di provenienza italiana e francese. »

 

Via Bottaro, 29
16038 Santa Margherita Ligure (GE)
Tel. 0185.286516

http://www.beppeachilli.com/